I mezzi di comunicazione da elitari a fenomeno di massa: la televisione

aiutotesi.it

I mezzi di comunicazione da elitari a fenomeno di massa: la televisione


Aiuto Tesi > Area Umanistica > Scienze della Comunicazione e DAMS > Comunicazione di massa > I mezzi di comunicazione da elitari a fenomeno di massa: la televisione

Introduzione

Il mezzo di comunicazione
I.1 Il mezzo di comunicazione in relazione al messaggio trasmesso
I.2 Modalità e velocità di trasmissione
I.3 Elaborazione e memorizzazione dell’informazione

Perdita della concezione elitaria dei mezzi di comunicazione
II.1 Il carattere elitario del medium
II.2 Esigenze socio-culturali alla base del cambiamento
II.3 Diffusione del medium
II.4 Un caso esemplare: la televisione

La televisione
III.1 La nascita
III.2 Caratteri della trasmissione a livello internazionale
III.3 Caratteri della trasmissione in Italia
III.4 Affermazione e diffusione della televisione
III.5 Monopolio della televisione
III.6 Il futuro della televisione

Conclusioni

Bibliogrfia

CONTACT FORM


Il numero di telefono da contattare per ricevere informazioni generali è il seguente: +39 0656547193

Per messaggi e videocall via whatsapp è invece disponibile in seguente numero +39 3515923708

Premendo il tasto invia si dichiara di avere letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, nr. 196.

ADDRESS
Via Fabio Massimo, 107
00192 ROMA

CONTACTS
Email: info@aiutotesi.it
Phone: +39 0656547193
Whatsapp: +39 3515923708

CONTATTI